Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:FIRENZE-0°10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta mareggiata a Scilla in Calabria, l'onda arriva in strada e travolge le auto
Violenta mareggiata a Scilla in Calabria, l'onda arriva in strada e travolge le auto

Cronaca Mercoledì 13 Settembre 2017 ore 16:54

Cantieri e scuola, allarme rosso per il traffico

In arrivo sui cellulari dei fiorentini il messaggio di allerta del sindaco Nardella. Caos in vista tra Fortezza, stazione e Porta al Prato



FIRENZE — L'ora X del ritorno sui banchi è vicina e con essa riparte anche il traffico che, comunque, ormai anche in estate non cessa del tutto come avveniva in passato. Solo che quest'anno ad aggravare la situazione ci sono i cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia. Palazzo Vecchio aveva avvertito che il rush finale dei lavori avrebbe comportato dei sacrifici e ora sui cellulari dei fiorentini è in arrivo il messaggino del sindaco Dario Nardella che rilancia l'allerta. Colpa, appunto, dell'intensificarsi del traffico con l'inizio dell'anno scolastico. 

Nel messaggio si sottolinea che i lavori delle linee 2 e 3 sono entrati nella fase finale e che ora l'obiettivo per la chiusura dei cantieri, come ricordato anche negli ultimi mesi, è quello di arrivare a conclusione entro febbraio. Nel messaggio anche l'appello a informarsi attraverso i consueti canali: la rete civica del Comune www.comunef.i.it, il contact center 055055, l'infopoint tramvia al Parterre.

Le zone rosse sono la Stazione, la Fortezza e viale Belfiore-Porta a Prato. 

Stasera alle 21 scatta anche la modifica del cantiere di viale Fratelli Rosselli dove le auto avranno di nuovo tre corsie a disposizione. Domani pomeriggio, poi, sarà riaperta al transito la direttrice tra piazza della Costituzione e via XX Settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità