Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 13 settembre 2017 ore 16:54

Cantieri e scuola, allarme rosso per il traffico

In arrivo sui cellulari dei fiorentini il messaggio di allerta del sindaco Nardella. Caos in vista tra Fortezza, stazione e Porta al Prato



FIRENZE — L'ora X del ritorno sui banchi è vicina e con essa riparte anche il traffico che, comunque, ormai anche in estate non cessa del tutto come avveniva in passato. Solo che quest'anno ad aggravare la situazione ci sono i cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia. Palazzo Vecchio aveva avvertito che il rush finale dei lavori avrebbe comportato dei sacrifici e ora sui cellulari dei fiorentini è in arrivo il messaggino del sindaco Dario Nardella che rilancia l'allerta. Colpa, appunto, dell'intensificarsi del traffico con l'inizio dell'anno scolastico. 

Nel messaggio si sottolinea che i lavori delle linee 2 e 3 sono entrati nella fase finale e che ora l'obiettivo per la chiusura dei cantieri, come ricordato anche negli ultimi mesi, è quello di arrivare a conclusione entro febbraio. Nel messaggio anche l'appello a informarsi attraverso i consueti canali: la rete civica del Comune www.comunef.i.it, il contact center 055055, l'infopoint tramvia al Parterre.

Le zone rosse sono la Stazione, la Fortezza e viale Belfiore-Porta a Prato. 

Stasera alle 21 scatta anche la modifica del cantiere di viale Fratelli Rosselli dove le auto avranno di nuovo tre corsie a disposizione. Domani pomeriggio, poi, sarà riaperta al transito la direttrice tra piazza della Costituzione e via XX Settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura