Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Cronaca mercoledì 13 settembre 2017 ore 16:54

Cantieri e scuola, allarme rosso per il traffico

In arrivo sui cellulari dei fiorentini il messaggio di allerta del sindaco Nardella. Caos in vista tra Fortezza, stazione e Porta al Prato



FIRENZE — L'ora X del ritorno sui banchi è vicina e con essa riparte anche il traffico che, comunque, ormai anche in estate non cessa del tutto come avveniva in passato. Solo che quest'anno ad aggravare la situazione ci sono i cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia. Palazzo Vecchio aveva avvertito che il rush finale dei lavori avrebbe comportato dei sacrifici e ora sui cellulari dei fiorentini è in arrivo il messaggino del sindaco Dario Nardella che rilancia l'allerta. Colpa, appunto, dell'intensificarsi del traffico con l'inizio dell'anno scolastico. 

Nel messaggio si sottolinea che i lavori delle linee 2 e 3 sono entrati nella fase finale e che ora l'obiettivo per la chiusura dei cantieri, come ricordato anche negli ultimi mesi, è quello di arrivare a conclusione entro febbraio. Nel messaggio anche l'appello a informarsi attraverso i consueti canali: la rete civica del Comune www.comunef.i.it, il contact center 055055, l'infopoint tramvia al Parterre.

Le zone rosse sono la Stazione, la Fortezza e viale Belfiore-Porta a Prato. 

Stasera alle 21 scatta anche la modifica del cantiere di viale Fratelli Rosselli dove le auto avranno di nuovo tre corsie a disposizione. Domani pomeriggio, poi, sarà riaperta al transito la direttrice tra piazza della Costituzione e via XX Settembre. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità