Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 18:58

Cantiere sul viadotto e scattano i divieti

Anche le rampe e i ponti Falcone e Borsellino saranno interessati dai lavori che raggiungeranno il viale Europa



FIRENZE — Da questa sera sul Viadotto Marco Polo scattano i lavori in notturna con chiusure e restringimenti di carreggiata. I lavori iniziano dal tratto finale del viadotto in direzione centro città compreso il Ponte Falcone con divieto di transito dalle 21 fino alle 6 di giovedì. Previsti anche restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via De Nicola (da Ponte Falcone a via Generale Dalla Chiesa) e via Generale Dalla Chiesa (da Ponte Falcone a via Ambrosoli). Itinerario alternativo viale Europa-via Olanda-via Portogallo-via Austria-via Bisarno-via Villamagna-Ponte di Varlungo-via Generale Dalla Chiesa.

La seconda fase (dalle 21 di giovedì 7 alle 6 di venerdì 8 maggio) riguarda la direttrice opposta, ovvero Ponte Borsellino e il primo tratto del viadotto in direzione di viale Europa sempre con divieto di transito. Restringimenti di carreggiata in via De Nicola (in corrispondenza del Ponte Borsellino) e itinerario alternativo Ponte di Varlungo-via Villamagna-via del Bisarno-via Austria-via Portogallo-via Olanda-viale Europa.

Nella fase 3 i lavori resteranno sulla stessa direttrice spostandosi verso il casello autostradale con la chiusura, dalle 21 dell’8 alle 6 del 9 maggio, del tratto successivo fino all’altezza delle rampe su viale Europa comprese. I lavori oltre alla carreggiata sul viadotto interesseranno la prima di discesa verso viale Europa che quindi sarà chiusa. Previsti anche restringimenti di carreggiata e divieti di sosta su viale Europa. Itinerario alternativo: Ponte di Varlungo-via di Villamagna-via del Bisarno-via Austria-via Portogallo-via Olanda-viale Europa. I lavori proseguiranno la settimana successiva con le fasi 4 e 5.

La fase 4 interessa la successiva rampa di ingresso/uscita su viale Europa che sarà chiusa dalle 21 di lunedì 11 alle 6 di martedì 12 maggio; in viale Europa scatteranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. Itinerario alternativo: viale Europa-via Danimarca-via di Ripoli-piazza Badia di Ripoli-via Chiantigiana-via Goffredo della Torre-casello autostradale.

Infine la fase 5 che riguarda l’ultimo tratto del viadotto (viale Agnelli) e la rampa di ingresso/uscita (via Duca di Calabria). Per due notti (quella tra martedì 12 e mercoledì 13 e la successiva) scatteranno le chiusure delle rampe dal viadotto verso il casello mentre sulla carreggiata è previsto un restringimento. Itinerario alternativo per il casello autostradale: via Duca di Calabria-via Giovanni Agnelli (ingresso città)-uscita di viale Europa-rampa di ingresso di viale Europa (lato via Badia di Ripoli) in direzione casello-via Marco Polo-via Giovanni Agnelli-casello. Itinerario alternativo per uscita su via Duca di Calabria da viale Giovanni Agnelli: viale Europa-via Danimarca-via di Ripoli-piazza Badia di Ripoli-via Chiantigiana-via Goffredo della Torre. Termine previsto dell’intervento giovedì 14 maggio. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuova odissea mattutina per i pendolari diretti al capoluogo. Stamani la ressa impediva il distanziamento. Si sono verificati ritardi di oltre un'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca

Attualità