Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 11 luglio 2022 ore 08:00

I tubi del gas si rinnovano e il ponte si stringe

Ponte alla Vittoria
Ponte alla Vittoria e piazza Gaddi

I lavori di sostituzione della rete si svolgeranno in fasi successive e a risentirne sarà soprattutto la direttrice in uscita dalla città



FIRENZE — Inizieranno venerdì 15 luglio i lavori per la sostituzione della rete di distribuzione del gas su Ponte alla Vittoria che andrà incontro a restringimenti e divieti nel corso dei lavori, programmati in più fasi successive. 

Il provvedimento più impattante è il restringimento sul ponte nella direttrice uscita città. In dettaglio, nelle prime due fasi (fino al 24 luglio) saranno in vigore i divieti di sosta e restringimenti di carreggiata su piazza Vittorio Veneto (area di parcheggio lato sottopasso e all’intersezione con la direttrice in uscita città di Ponte alla Vittoria) e su viale Fratelli Rosselli (sulla direttrice verso Ponte alla Vittoria in uscita città). 

La prima fase scatterà sabato 16 e andrà avanti fino a martedì 19 Luglio e prevede l’istituzione di un restringimento di carreggiata sul Ponte della Vittoria in uscita città (lato piazza Gaddi) e in piazza Gaddi (sulla corsia di destra dal Ponte della Vittoria a lungarno del Pignone e nella rotatoria sulla direttrice in ingresso città in direzione del ponte). 

Nella seconda fase (dal 18 al 24 Luglio) il restringimento interesserà tutta la direttrice in uscita città del Ponte della Vittoria e l’intersezione con piazza Gaddi/lungarno del Pignone. Ancora restringimenti su piazza Gaddi sulla direttrice in ingresso città in direzione del ponte. Dalle 21 di sabato 23 alle 6 di domenica 24 Luglio si aggiungerà il divieto di transito in piazza Vittorio Veneto (da Ponte alla Vittoria verso viale Fratelli Rosselli nell’area di parcheggio lato sottopasso). 

La terza fase inizierà domenica 24 e andrà avanti fino a mercoledì 27 Luglio: previsto sempre il restringimento di carreggiata sul Ponte della Vittoria in uscita città e sull’intersezione tra piazza Gaddi/lungarno del Pignone nella direttrice in uscita città. Ancora restringimenti su piazza Gaddi (sulla direttrice in ingresso città in direzione del ponte) e in piazza Vittorio Veneto (all’intersezione con la direttrice in uscita città del ponte con senso unico in direzione di viale Lincoln). 

Nella quarta e ultima fase (dal 27 Luglio al 6 Agosto) confermati i restringimenti di carreggiata sul Ponte della Vittoria in uscita città, in piazza Gaddi (sulla corsia di destra dal Ponte della Vittoria a lungarno del Pignone e sulla direttrice in ingresso città in direzione del ponte).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità