Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 15:42

​Cantiere a basso impatto per la terza corsia

Sono dieci e non cento le case interessate dalle vibrazioni dovute ai lavori del cantiere dell’autostrada nella zona alta di Antella



BAGNO A RIPOLI — Lo studio vibrazionale di Autostrade dimostra che l'impatto del cantiere nella zona alta di Antella sarà ridotto rispetto a quello previsto. La nuova analisi, spiega il Comune di Bagno a Ripoli, è stata redatta a cantiere avviato. In fase progettuale si pensava che sarebbero state un centinaio le case interessate dalle vibrazioni, per periodi anche prolungati, tanto da ipotizzare la temporanea evacuazione in via precauzionale. 

Al momento si parla di circa dieci edifici coinvolti, per periodi di tempo limitati, tutti nelle vicinanze dell’Autostrada. La metà a Ponte a Ema, le altre in prossimità di Antella e Osteria Nuova. In quasi tutti i casi si tratta di costruzioni non recenti, realizzate in pietra o mattoni e già oggi fortemente condizionate dalla prossimità alla sede autostradale. 

"Una buona notizia che rincuora - ha detto il sindaco Francesco Casini- si riduce notevolmente il numero delle abitazioni coinvolte dai lavori autostradali. Allo stesso tempo deve restare ferma la responsabilità nei confronti delle famiglie residenti nelle case interessate. L'amministrazione comunale organizzerà con ognuna di loro incontri specifici e puntuali insieme ai tecnici di Autostrade per affrontare congiuntamente le problematiche, trovare soluzioni condivise e garantire la massima assistenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca