Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Cronaca mercoledì 24 febbraio 2021 ore 14:35

Fiuta la droga e scatta un blitz spettacolare

Un cane poliziotto fuori servizio ha fiutato una vettura ripiena di droga ed è scattata una operazione con appostamenti ed inseguimenti in strada



FIRENZE — Ha fiutato la droga in una monovolume parcheggiata in strada scoprendo 5 chilogrammi di hashish, il successivo appostamento notturno ed un inseguimento per le strade del quartiere hanno permesso l'arresto dello spacciatore, un cittadino marocchino di 35 anni.

Tutto è iniziato lunedì sera quando un cane poliziotto fuori servizio ha attirato l'attenzione del suo conduttore fermandosi accanto ad un'auto parcheggiata  tra via Calvi e via Chiesa, a Campo di Marte. “Eviva”, uno dei cani poliziotto antidroga, ha scoperto un carico di 5 chilogrammi di hashish nascosti nel cofano della vettura. 

L’agente ha allertato gli investigatori della mobile fiorentina e poliziotti in borghese sono rimasti appostati tutta la notte di martedì, fino a metà mattinata, quando di fronte a loro si è presentato un uomo che è salito a bordo del mezzo ed ha acceso il motore.

Il sospetto si è ritrovato circondato ma ha aperto lo sportello e si è dato alla fuga a piedi per le strade di Campo di Marte, inseguito per una ventina di minuti anche da un agente podista che non l’ha mollato un istante.

La corsa è terminata intorno alle 11 in via Da Filicaia, dove altre pattuglie in borghese avevano tagliato ogni via di fuga. L'uomo ha tentato di colpire i suoi inseguitori ma è stato bloccato.

Nella stessa serata di lunedì, poco prima, sempre “Eviva”, aveva fiutato, non distante dall’auto, 1 chilogrammo di hashish insieme a 38.000 euro nel sottosella di uno scooter parcheggiato in strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità