Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 16:34

E' verde, è forte, è il nuovo manto per il calcio

Il nuovo campo da calcio

E' stato inaugurato stamani il nuovo campo calcistico dell'impianto comunale di via Pio Fedi col manto sintetico di ultima generazione



FIRENZE — E' dotato di un manto sintetico di ultima generazione che rimarrà verde a qualsiasi temperatura e al di là delle intemperie: è stato inaugurato stamani dal sindaco Dario Nardella, dall'assessore allo sport Cosimo Guccione, dal presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e da Giovanni Biondi, presidente dell'Upd Isolotto, il nuovo campo da calcio a 11 dell’impianto comunale di via Pio Fedi.

La struttura - in concessione, appunto, all'Upd Isolotto - non avrà solo un nuovo terreno di gioco omologato per le partite fino alla categoria Eccellenza: infatti, grazie ad un investimento complessivo di oltre mezzo milione di euro è stato realizzato anche un moderno impianto di irrigazione, sono state sostituite le recinzioni basse perimetrali e le reti del campo, installati cancelli pedonali e carrabili, oltre a recinzioni e relativi cancelli pedonali a norma per la divisione interna dei percorsi tra atleti e spettatori.

Sono poi arrivate due nuove porte da calcio a 11 regolamentari, bandierine d'angolo e panche per allenatori e riserve in profilato di acciaio zincato. All’interno del campo, su richiesta della società sportiva, sono stati ricavati anche spazi per sistemare ulteriori porte. Infine è stata attrezzata, nell’area adiacente alla tribuna - sul lato ovest – una zona per allenamenti sempre con manto sintetico.

“Siamo molto contenti che proprio in questo periodo così difficile e pesante per tante famiglie e per tanti ragazzi – ha detto il sindaco Nardella - si possa inaugurare questo campo in erba sintetica”. Nell’occasione, il presidente dell’Upd Isolotto ha annunciato che “la società sportiva ha deciso di non chiedere la seconda rata per andare incontro alle famiglie in questo momento di forte difficoltà economica e sociale. Un segnale di speranza per il futuro e di vicinanza della società al quartiere”. Soddisfatto l'assessore Guccione che parla di “un altro passo in avanti per rendere più moderni, efficienti e belli gli impianti sportivi comunali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro