Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano-Cortina 2026, Paltrinieri è il primo tedoforo: la partenza dallo Stadio dei Marmi
Milano-Cortina 2026, Paltrinieri è il primo tedoforo: la partenza dallo Stadio dei Marmi

Cultura mercoledì 16 marzo 2016 ore 12:55

Graffiti sulle lavagne digitali sul campanile

Conclusa la maxi-operazione di pulitura delle pareti interne, saranno installate dall'Opera del Duomo per chi vuol lasciare una frase di ricordo



FIRENZE — Le lavagne digitali puntano a scoraggiare gesti vandalici a colpi di pennarello e altri tipi di inchiostri e vernici da parte delle migliaia di turisti che visitano il monumento.

D'ora in poi, la ripulitura delle pareti interne del campanile sarà effettuata ogni anno. Dal 2017 sarà estesa anche alla salita per la Cupola del Brunelleschi.

La rimozione riguarda tutti i tipi di scritte su tutti i tipi di supporto: marmo, pietra, laterizio e legno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno