Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Attualità giovedì 03 marzo 2022 ore 19:15

Campane di Santa Croce per la pace in Ucraina

Alle 12 le campane di Santa Croce hanno suonato per 7 minuti, uno per ogni giorno di guerra, per lanciare un corale appello alla pace tra i popoli



FIRENZE — Le campane di Santa Croce hanno suonato per 7 minuti, uno per ogni giorno di guerra, per lanciare un corale appello alla pace tra i popoli "Quando le Nazioni bruciano risuonano le campane", questo lo slogan dell’iniziativa, promossa dall’Associazione delle Cattedrali e Fabbricerie d’Europa, a cui hanno aderito anche l’Opera e i Francescani di Santa Croce. 

“Quando le nazioni bruciano, risuonano le campane - si legge nell’appello dell’Associazione delle Fabbricerie - Noi, comunità dei responsabili della conservazione degli edifici delle grandi cattedrali e fabbricerie d'Europa, dalla Norvegia a Malta e dalla Spagna all'Ucraina, non vogliamo tacere sulla guerra in Ucraina. L'Europa sta bruciando: desideriamo far suonare le campane delle nostre chiese per 7 minuti giovedì 3 Marzo 2022 alle 12, un minuto per ogni giorno dall'inizio di questa guerra senza senso perché quel suono si possa udire in molti luoghi in Europa. Con il suono delle campane dichiariamo la nostra solidarietà alle persone che devono sopportare questa guerra e temere per la propria vita - prosegue l’appello - con il suono piangiamo i morti di tutti i paesi coinvolti, con il suono pregheremo per tutti coloro che sono colpiti da questa guerra, con il suono pregheremo per la pace”.

L’Opera di Santa Croce è un’antica Fabbriceria, istituita nel XIV secolo dalla Repubblica fiorentina. Da secoli si occupa della tutela e della valorizzazione del complesso monumentale, in accordo con gli enti proprietari che sono il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno e il Comune di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le campane di Santa Croce per la pace in Ucraina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca