Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:19 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 16:04

In marcia da Bologna contro le dipendenze

camminante

È in partenza dal capoluogo emiliano la camminata che condurrà i ragazzi della Comunità Papa Giovanni XXIII in un "no alla droga" lungo 130 chilometri



FIRENZE — Da Bologna fino in piazza della Signoria a Firenze a piedi, per un "no alla droga" lungo 130 chilometri. Arriveranno a Firenze il 20 Giugno prossimo dopo aver percorso il cammino lungo la Via degli Dei alcuni dei ragazzi impegnati nel percorso di liberazione dalle dipendenze proposto dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Partiranno da Bologna lunedì prossimo, 14 Giugno, per l'iniziativa in preparazione alla Giornata contro droga e narcotraffico del 26 Giugno prossimo.

Non solo droga ma anche alcool e gioco d'azzardo sono i nemici contro cui si lotta nella comunità terapeutica di Castel Maggiore, nel Bolognese. Ad accompagnare i ragazzi nel percorso saranno gli operatori e qualche familiare. In tutto saranno una decina i pellegrini che raggiungeranno piazza della Signoria. 

Con loro ci sarà Fabio Bernasconi, responsabile della struttura. Il percorso si snoderà lungo 130 chilometri nella natura dell'Appennino Tosco-Emiliano. All'antivigilia della partenza, che sarà in piazza Maggiore a Bologna, il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo della città, ha rivolto loro un augurio tramite un videomessaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità