Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 11:27

Cambio medico online, 1000 domande in 7 giorni

Nell’ultima settimana oltre 1000 cittadini dell'Asl Toscana Centro hanno scelto il nuovo medico da casa. Ecco le modalità di accesso online



FIRENZE — Oltre 1000 residenti delle province di Firenze, Prato e Pistoia negli ultimi 7 giorni hanno usato il servizio regionale “Scelta medico Online” sulla piattaforma Open Toscana per effettuare il cambio medico.

Nell’ultima settimana la modalità di cambio medico online è stata scelta in totale da 1013 cittadini residenti nei territori dell’Asl Toscana centro, di cui 666 in zona fiorentina171 in zona pistoiese158 in zona pratese e infine 18 in ambito empolese.

“La modalità online permette di agevolare il cittadino nella scelta del servizio comodamente da casa, evitando di recarsi agli sportelli e semplificando le procedure di accesso - ha sottolineato Leonardo Pasquini, direttore CUP e URP Ausl Toscana Centro.

Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone al seguente link: http://servizi.toscana.it/?tema=salute, a cui si accede alla funzionalità di scelta del nuovo medico tramite tessera sanitaria attiva oppure con il sistema di identità digitale SPID. App SmartSST della Regione Toscana, disponibile e scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet. Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata. L'elenco dei PuntoSi dell’Asl Toscana Centro è consultabile qui

In alternativa il cittadino può fissare un appuntamento per effettuare la scelta del nuovo medico telefonando al numero unico aziendale 055545454 (tasto 2) o recandosi presso le farmacie o gli sportelli Cup territoriali. Il numero unico aziendale è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 18,30, il sabato ed i prefestivi dalle 7,45 alle 12,30

L’azienda sanitaria ricorda che è possibile inoltre effettuare la scelta del nuovo medico o pediatra di famiglia anche tramite email all’indirizzo dedicato inviando l’apposito Modulo cambio medico di famiglia con allegato la copia di un documento di identità valido.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno