Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 12:33

Cambio al vertice della Guardia di Finanza

Benedetto Lipari

Si è svolta la cerimonia per il nuovo comandante delle Fiamme gialle: il generale Benedetto Lipari subentra a Leandro Cuzzocrea



FIRENZE — Alla presenza del Comandante regionale  Andrea De Gennaro e di una nutrita rappresentanza di personale dei reparti della guardia di finanza, Leandro Cuzzocrea – destinato al Comando Generale – ha ceduto il Comando provinciale di Firenze al Generale Benedetto Lipari.

Il nuovo Comandante è nato a Palermo nel 1966. Si è arruolato in Guardia di Finanza nel 1985. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Scienze della Sicurezza Economico – Finanziaria, ha conseguito, tra gli altri, un master di II livello in “Diritto Tributario di Impresa” presso l’Università “L. Bocconi” di Milano.

Proveniente dal Comando Generale, ha svolto incarichi presso lo Stato Maggiore nell’area della programmazione finanziaria e nel comparto amministrativo contabile. Dopo il periodo di formazione presso l’Accademia del Corpo ha prestato servizio in diverse aree geografiche del Paese (Calabria, Abruzzo, Lazio, Campania) nonché, più di recente (dal 2009 al 2013), in Toscana quale Comandante delle Fiamme Gialle di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità