Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 27 luglio 2022 ore 11:41

​Caldo, tre giorni bollenti sul capoluogo toscano

Nonostante l'annunciato arrivo della pioggia non si attenua il codice rosso che da giorni staziona per le alte temperature sulla città di Firenze



FIRENZE — L'allerta da codice rosso per il caldo in città è stata confermata per la giornata di oggi, previsto anche per domani e venerdì. Il quadro emerge dal nuovo bollettino elaborato dal Dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute.

Firenze rientra tra le 25 città monitorate in tutta Italia e nell'ultimo mese ha registrato svariati bollini rossi in seguito alla straordinaria ondata di calore che ha stazionato sull'Italia provocando l'emergenza idrica in molte zone.

La prolungata assenza di precipitazioni ha comportato l'adozione di ordinanze sindacali contro lo spreco della risorsa idrica e multe fino a 500 euro per le persone sorprese a sprecare acqua potabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca