Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 15:47

Calcio Storico, ecco i Magnifici Messeri

calcianti

Finale e semifinali, sono stati annunciati i personaggi a cui l'Araldo leggerà la "grida" prima delle partite in piazza Santa Croce



FIRENZE — Sono Giancarlo De Sisti, Borja Valero e, per la finale, il fratello di Davide Astori, Bruno: sono i Magnifici Messeri dell’edizione 2022 del torneo del Calcio Storico Fiorentino annunciati proprio oggi 30 Maggio, coloro a cui l'Araldo leggerà la "grida" prima delle partite in piazza Santa Croce. 

Per la prima semifinale, in programma venerdì 10 Giugno e che vedrà di fronte gli Azzurri di Santa Croce contro i Bianchi di Santo Spirito, il Magnifico Messere sarà l’ex campione della Fiorentina e della Nazionale Giancarlo De Sisti, che era in panchina 40 anni fa in quella storica stagione che vide la Fiorentina contendere lo scudetto alla Juventus fino all’ultima giornata.

Il giorno successivo, sabato 11 Giugno, in occasione della partita tra i Rossi di Santa Maria Novella e i Verdi di San Giovanni il Magnifico Messere sarà Borja Valero, ex campione della Fiorentina che ha scelto Firenze per viverci, con la famiglia, anche a fine carriera.

Infine, per la finale in programma venerdì 24 Giugno, il Magnifico Messere sarà Bruno Astori, fratello di Davide, difensore e capitano della Fiorentina, scomparso quattro anni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro