Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 20:15
Calcio Storico, chi ha vinto tra Azzurri e Rossi
Una partita combattuta ed applaudita da tutti i Quartieri ha segnato il ritorno al Torneo tradizionale con gli spalti gremiti in piazza Santa Croce
FIRENZE — Al termine di una partita combattuta sono stati gli Azzurri di Santa Croce a vincere il Torneo del Calcio Storico Fiorentino.
Il Torneo del Calcio Storico, tornato alla sua forma tradizionale, con il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina seguito e applaudito lungo le strade del centro e gli spalti gremiti di Santa Croce ha sancito il desiderio dei fiorentini di tornare a vivere i grandi eventi dal vivo.
Hanno vinto tutti, ma gli Azzurri di Santa Croce hanno superato i Rossi di Santa Maria Novella per 11 cacce e mezzo a 7 cacce e mezzo.
Per gli Azzurri è il secondo successo in due anni.
La sfida è stata giocata col pensiero a Davide Astori. Per la partita decisiva il Magnifico Messere è stato il fratello di Davide Astori, Bruno, in ricordo del difensore e capitano viola scomparso quattro anni fa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI