Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Cronaca venerdì 11 giugno 2021 ore 16:20

Turisti a bordo fuori regola, caddy sequestrato

il caddy sequestrato
Il caddy sequestrato

Il mezzo fermato stamani dalla Municipale è risultato privo di assicurazione, ma negli ultimi giorni sono stati 15 tra navette e risciò multati



FIRENZE — Trovato senza assicurazione e sequestrato dalla polizia municipale: si tratta di un caddy che svolge il servizio di trasporto turisti. Gli agenti del reparto di Porta Romana hanno fermato il mezzo questa mattina in via Villani per un controllo e dagli accertamenti è emerso che non era in regola con la copertura assicurativa. 

Il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca, e per il conducente è scattata la sanzione da 868 euro. Con il ritorno dei turisti sono ripresi anche i servizi di navette e risciò destinati ai visitatori e quindi anche i controlli della Polizia Municipale.

Nell'ultimo mese gli agenti hanno multato una quindicina tra navette e risciò perché in transito al di fuori dall'area consentita dal regolamento Unesco e privi dei requisiti professionali richiesti per effettuare il servizio di trasporto turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno