Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Cronaca giovedì 17 marzo 2022 ore 14:11

Buca l'alt e scatta l'inseguimento sui lungarni

controlli della polizia municipale

Il veicolo era stato segnalato perché privo di assicurazione e revisione, ma al posto di controllo anziché fremarsi aveva accelerato tentando la fuga



FIRENZE — Ha bucato l'alt intimatogli dalla polizia municipale innescando un inseguimento sui lungarni: è accaduto ieri pomeriggio in lungarno Aldo Moro. L'auto viaggiava senza assicurazione e, scoperta dal Targasistem®, è stata invitata a fermarsi.

Ma no, il conducente ha accelerato tentando la fuga, inseguito e alla fine multato dalla Municipale impegnata nel posto di controllo con le pattuglie del reparto tecnologie di supporto e del reparto di Campo di Marte. 

Il dispositivo Targasistem®, che consente dalla targa di verificare la regolarità di copertura assicurativa e revisione statale, ha segnalato agli agenti un mezzo non assicurato. Il conducente, 26 anni, non si è fermato all’alt della pattuglia cercando di darsi alla fuga. 

Gli agenti l’hanno inseguito e fermato in via di Bellariva. Per lui, oltre al verbale per la mancanza di copertura assicurativa (866 euro e taglio di 5 punti sulla patente), è scattata anche la contestazione per non essersi fermato all’alt (sanzione stabilita dal prefetto e decurtazione di 3 punti patente). Complessivamente sono stati controllati 527 veicoli e rilevate 7 violazioni per omessa revisione statale (sanzione da 173 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei mesi di lavori per una delle arterie più trafficate della città. Panico tra i residenti ma anche i pendolari sono in allarme per il traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità