Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 27 marzo 2019 ore 13:51

Borseggiatrici scatenate in pieno centro

La polizia ha arrestato due donne intente a scippare i turisti in via Verdi. Colte sul fatto mentre mettevano le mani in uno zaino



FIRENZE — In due a fare borseggi in centro a Firenze, con una sciarpa corpivano i rapidi movimenti furtivi della complice sullo zainetto di una turista. E’ questo il modus operandi notoriamente utilizzato dai borseggiatori per depredare le loro vittime in strada.

Ma nel primo pomeriggio di ieri questa tecnica è stata smascherata dagli agenti della Questura di Firenze. In manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso sono finite due cittadine bulgare di 23 e 34 anni.

I poliziotti avevano notato le due donne in via Verdi mentre si stavano avvicinando, in modo sospetto, a delle turiste cinesi.

Ad un certo punto la più giovane si è tolta la sciarpa e l’ha aperta sullo zainetto della vittima in modo da coprire l’azione furtiva della complice.

La malcapitata turista, completamente ignara del fatto che qualcuno le avesse già aperto zaino e portafoglio, ha però improvvisamente cambiato direzione.

La polizia è subito intervenuta, fermando e arrestando le due borseggiatrici colte sul fatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità