Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca venerdì 28 ottobre 2022 ore 12:19

Borseggiatori della stazione presi a Ponte Vecchio

La banda composta da quattro persone è stata seguita dagli agenti della polizia ferroviaria fino al Ponte Vecchio dove sono entrati in azione



FIRENZE — Gli agenti della polizia giudiziaria del Compartimento Polfer hanno arrestato 4 persone con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Si tratta di tre uomini, due di nazionalità rumena di 47 e 29 anni e uno di nazionalità algerina di 52 e una cittadina ungherese di 55 anni, tutti già noti.

Il gruppetto è stato notato nei pressi della stazione di Firenze Santa Maria Novella dai poliziotti che, insospettiti, hanno deciso di seguirlo per le vie storiche cittadine sino a raggiungere Ponte Vecchio.

Secondo un modus operandi ormai consolidato tra i borseggiatori, il furto è stato messo a segno ai danni di un’anziana turista statunitense di 73 anni che portava uno zainetto sulle spalle.

Secondo quanto ricostruito, uno degli indagati avrebbe superato la vittima rallentandola, approfittando della propria corporatura per occultare la vista ai passanti, mentre due complici si sarebbero posizionati alle spalle della turista aprendole lo zaino e impossessandosi del portafogli, cercando di coprire movimenti con una giacca, il tutto sarebbe accaduto con la complicità di un quarto uomo che avrebbe fatto da palo. La refurtiva è stata subito nascosta dalla donna sotto la propria gonna.

I poliziotti sono intervenuti bloccando il gruppo mentre tentava di allontanarsi frettolosamente, recuperando il portafogli. È stata quindi informata la turista che non si era accorta del furto subito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità