Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Cronaca martedì 25 ottobre 2022 ore 13:39

Borseggi in centro col trucco dell'ombrello

La tecnica adottata dalle borseggiatrici consente di mettere a segno il colpo al riparo da occhi indiscreti nonostante la presenza dei numerosi turisti



FIRENZE — Nel centro storico di Firenze tiene banco il borseggio con il trucco dell'ombrello, l'ennesimo episodio è stato segnalato nelle ultime ore dalla questura, all'opera ancora una volta due borseggiatrici: il palo e la mano.

L'ultimo arresto risale a venerdì scorso quando gli agenti della Polfer hanno fermato per furto aggravato in concorso, due cittadine bulgare di 20 e 23 anni, già note per analoghi reati.

Le due donne sono state notate nei pressi della stazione Santa Maria Novella da dove si sono dirette verso le vie dello shopping fiorentino.

Il furto è stato perpetrato ai danni di una turista texana che portava uno zainetto sulle spalle e, secondo una tecnica ben consolidata, le due donne si sarebbero divise i compiti: mentre una avrebbe aperto un ombrello per coprire la visuale ai passanti, l’altra ha invece aperto lo zaino della malcapitata e si è impossessata del portafoglio che vi era custodito, contenente 130 euro, carte di credito e vari documenti personali.

I poliziotti sono intervenuti bloccando entrambe mentre tentavano di allontanarsi frettolosamente con ancora in mano la refurtiva e l’ombrello. È stata quindi informata la vittima, ignara dell’accaduto, alla quale è stato restituito il portafogli con tutto il suo contenuto.

Il Tribunale di Firenze ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in tutta la provincia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite domestica. Il figlio è stato arrestato. Sopralluogo della polizia scientifica nell'appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità