Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco prima del ricovero, le immagini dell'udienza generale

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 14:36

Borseggiatore di pendolari in agguato sulle scale

Due carabinieri liberi dal servizio lo hanno osservato a distanza per poi entrare in azione al momento di in cui ha messo in atto il colpo



FIRENZE — Per circa mezz’ora avrebbe tentato, a più riprese, di avvicinarsi con varie tecniche alle tasche ed alle borse di turisti e pendolari in uscita della stazione, a quel punto sono intervenuti due carabinieri fuori servizio e lo hanno arrestato. I militari lo stavano osservando dopo averlo riconosciuto.

L'uomo è stato individuato nella serata di ieri, intorno alle 21 circa, in piazza della Stazione, dove alcuni carabinieri della Stazione Santa Maria Novella, liberi dal servizio, lo hanno arrestato in flagranza di reato per l'ipotesi di furto con destrezza aggravato un tunisino 49enne, già noto e con precedenti specifici. 

I militari dopo aver riconosciuto il soggetto sulle scalinate, lo hanno osservato con discrezione ed hanno potuto notare che, per circa mezz’ora, ha tentato, a più riprese, di avvicinarsi con varie tecniche alle tasche ed alle borse dei passanti, turisti e distratti pendolari in uscita della stazione.

L’uomo sarebbe riuscito a sfilare un IPhone dallo zaino di una 45enne italiana. A quel punto i militari lo hanno fermato e tratto in arresto. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire un coltello multiuso con lama di 12 centimetri. Il cellulare è stato restituito alla proprietaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo raid segnalato nella notte da un residente e rilanciato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che monitora il fenomeno dei furti sulle auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità