Cronaca venerdì 17 gennaio 2020 ore 16:18
Borseggia un turista e fugge nel sottopassaggio

Un anziano turista di passaggio nel centro storico è stato derubato da un uomo che lo ha avvicinato per poi scappare verso il sottopasso
FIRENZE — Gli agenti in borghese del reparto Polfer hanno arrestato un cittadino rumeno di 28 anni, senza fissa dimora e senza alcuna attività lavorativa, responsabile del furto aggravato di un telefono cellulare ad un anziano turista.
L’uomo è stato notato nella serata di ieri dagli agenti mentre da piazza Stazione, in direzione di via Panzani, seguiva due persone anziane, una delle quali aveva lo zaino in spalla. Il giovane li ha avvicinati coprendosi la mano con una sciarpa, ha aperto la cerniera dello zaino ed ha afferrato uno smartphone e si è diretto nel sottopasso della stazione.
Gli agenti lo hanno inseguito e bloccato, recuperando il telefono cellulare rubato. L'uomo è stato arrestato per il reato di furto aggravato in flagranza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI