Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 01 luglio 2018 ore 09:45

Bonus sociale idrico integrativo, via alle domande

Per presentarle c’è tempo fino al 18 settembre. Da martedì alla direzione servizi sociali apre lo sportello per il ricevimento dei documenti



FIRENZE — Da martedì 3 luglio e fino al 18 settembre alla Direzione Servizi sociali (viale De Amicis, 21) è aperto lo sportello per il ricevimento delle domande per l’accesso al bonus sociale idrico integrativo anno 2018. 

Si tratta di un’agevolazione tariffaria, integrativa rispetto al bonus idrico nazionale (che è gestito dagli Urp del Comune di Firenze con decorrenza dal 1° luglio 2018) stabilita dall’Autorità idrica Toscana e destinata alle utenze cosiddette ‘deboli’, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei comuni dell’Autorità idrica toscana che versano in condizioni socio-economiche disagiate. 

Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Firenze, anche extracomunitari in possesso di regolare titolo di soggiorno, intestatari personalmente e/o un loro familiare di un contratto per la fornitura idrica domestica. 

Per l’anno 2018 potranno presentare domanda le famiglie con un valore Isee non superiore ai 13.000 euro e, in caso di famiglie numerose con almeno 4 figli a carico, il valore Isee di accesso non potrà superare i 20.000 euro. Agli aventi diritto sarà riconosciuta un’agevolazione di importo pari a 1/2 (un mezzo) della spesa relativa al consumo idrico riferito all'anno 2017, diminuito dell’importo massimo del bonus sociale idrico nazionale. 

Lo sportello per il ricevimento e per l’eventuale supporto alla compilazione delle domande sarà aperto il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 13. Sarà anche possibile inoltrare la domanda per posta raccomandata o via mail. 

La modulistica per fare la richiesta del bonus idrico integrativo anno 2018 è scaricabile dalla rete civica o ritirabile presso la Direzione Servizi sociali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità