Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 19:40

Bolognese senza pace, salta la fine dei lavori

Una tubatura deteriorata ha fatto saltare il cronoprogramma. Il Comune di Firenze ha chiesto dei movieri al posto del semaforo per limitare i disagi



FIRENZE — Non c'è pace per via Bolognese, il cantiere che avrebbe dovuto terminare il 13 Settembre prima dell'apertura delle scuole, andrà avanti fino al 28 Settembre a causa di una tubatura deteriorata che Toscana Energia ha deciso di sostituire.

Il cantiere che ha fatto tribolare gli automobilisti sull'asse Mugello - Firenze prosegue con il senso unico alternato, come ha annunciato Toscana Energia dopo un confronto con la Direzione Mobilità, con una diversa modalità e una nuova ditta i lavori.

La società di distribuzione del gas ha spiegato all'amministrazione che vi era "la necessità di continuare l'intervento relativo alla sostituzione della tubazione della rete nel tratto compreso fra i numeri civici 236 e 269 (dalla Lastra al tratto successivo a via dei Massoni) oltre la scadenza inizialmente prevista per il 13 Settembre". 

Una decisione che sarebbe motivata da "Ragioni tecniche emerse durante il cantiere, in particolare per la presenza di una tubazione particolarmente deteriorata".

Gli uffici della Mobilità rilasciando la proroga dell'ordinanza hanno richiesto all'azienda di "prevedere negli orari di maggior traffico dei giorni lavorativi (7.30-9 e 17-19) la presenza di movieri in sostituzione del semaforo per fludificare la circolazione dopo i disagi registrati negli ultimi giorni" mentre negli altri orari rimarrà in funzione l'attuale impianto semaforico.

Toscana Energia ha comunicato agli uffici che le lavorazioni verranno svolte da adesso in avanti da una nuova impresa che lavorerà per garantire il termine lavori per il 28 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno