Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 08 settembre 2022 ore 10:43

Blitz notturno nel rione, volano multe e denunce

Il controllo straordinario ha riguardato lo spaccio di stupefacenti, i furti e la sicurezza stradale ma anche le attività commerciali della zona



FIRENZE — Controllo straordinario nel rione di San Jacopino dove i carabinieri hanno eseguito una serie di accertamenti nelle aree verdi e nei luoghi di maggiore aggregazione serale.

Nel corso dei pattugliamenti che hanno riguardato le vie cittadine, i militari hanno sorpreso un 32enne senegalese in possesso di una mountain bike di elevato valore, risultata provento di furto ai danni di una turista tedesca, che in quel momento stava denunciando l’accaduto alla Stazione dei Carabinieri di Santa Maria Novella. L’uomo è stato identificato e denunciato per ricettazione, è stato sorpreso con un arnese da scasso. 

Nel corso del servizio, i militari hanno poi controllato gli avventori di taluni esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, emettendo prescrizioni e diffida nei confronti di due noti esercizi, usuali luoghi di aggregazione serale di Piazza San Jacopino e dintorni, con precedenti per non conformità igienico-sanitarie. 

Sul rispetto delle norme del Codice della Strada, 3 automobilisti sono stati sanzionati, una patente ritirata ed una autovettura sequestrata. Omessa revisione e assenza di copertura assicurativa le mancanze più riscontrate. 

Il bilancio del servizio è di 77 persone e 21 veicoli controllati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura