Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Cronaca giovedì 08 settembre 2022 ore 10:43

Blitz notturno nel rione, volano multe e denunce

Il controllo straordinario ha riguardato lo spaccio di stupefacenti, i furti e la sicurezza stradale ma anche le attività commerciali della zona



FIRENZE — Controllo straordinario nel rione di San Jacopino dove i carabinieri hanno eseguito una serie di accertamenti nelle aree verdi e nei luoghi di maggiore aggregazione serale.

Nel corso dei pattugliamenti che hanno riguardato le vie cittadine, i militari hanno sorpreso un 32enne senegalese in possesso di una mountain bike di elevato valore, risultata provento di furto ai danni di una turista tedesca, che in quel momento stava denunciando l’accaduto alla Stazione dei Carabinieri di Santa Maria Novella. L’uomo è stato identificato e denunciato per ricettazione, è stato sorpreso con un arnese da scasso. 

Nel corso del servizio, i militari hanno poi controllato gli avventori di taluni esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, emettendo prescrizioni e diffida nei confronti di due noti esercizi, usuali luoghi di aggregazione serale di Piazza San Jacopino e dintorni, con precedenti per non conformità igienico-sanitarie. 

Sul rispetto delle norme del Codice della Strada, 3 automobilisti sono stati sanzionati, una patente ritirata ed una autovettura sequestrata. Omessa revisione e assenza di copertura assicurativa le mancanze più riscontrate. 

Il bilancio del servizio è di 77 persone e 21 veicoli controllati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità