Cronaca lunedì 08 agosto 2016 ore 17:03
Blitz anti abusivismo, 1700 oggetti sequestrati

La polizia municipale ha passato al setaccio piazze e mercati: oltre 30 i blitz nel week end tra i lungarni, piazza Santa Croce e via Por Santa Maria
FIRENZE — Fine settimana di controlli da parte della Polizia municipale. Venerdì mattina, durante ispezioni al mercato di viale Giannotti, è stato trovato un venditore straniero privo di licenza: per lui oltre al sequestro di 79 borse anche una sanzione amministrativa da 5000 euro.
Multa da 500 euro anche a due commercianti con regolare licenza: sono stati sanzionati perché occupavano abusivamente il posto riservato agli alimentaristi pur vendendo abbigliamento.
I controlli sono poi proseguiti nel pomeriggio e nella giornata di sabato in piazza Santa Croce, via Por Santa Maria, da Lungarno Archibusieri al Lungarno della Zecca Vecchia fino Piazza della Repubblica e al Piazzale Michelangelo: oltre 30 i sequestri effettuati dagli agenti per complessivi 1739 pezzi sequestrati, fra cui 215 borse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI