Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 21 settembre 2022 ore 14:54

Bimba di 5 anni rischia di cadere dal terzo piano

I poliziotti intervenuti in soccorso della bambina

L'intervento degli agenti della squadra volante ha messo in salvo la piccola. A dare l'allarme è stato un residente che ha udito le grida della bimba



FIRENZE — Si stava sporgendo dal balcone del terzo piano di un palazzo quando un residente ha udito le sue grida ed ha dato l'allarme al 112. I poliziotti hanno fatto irruzione nell'appartamento mettendo in salvo la bambina di 5 anni.

L'allarme è scattato a Rifredi intorno alle 16 e 30 di ieri, quando l’attenzione di un residente è stata richiamata dalle grida di una bambina di 5 anni. Gli agenti intervenuti sul posto hanno individuato la piccola che aveva mezzo busto all’esterno di una terrazza.

I poliziotti hanno cercato di tranquillizzarla facendosi notare in strada ed hanno acceso tutti i lampeggianti, la bimba avrebbe cominciato a calmarsi, distratta dalle luci intermittenti. Nel frattempo i due agenti hanno individuato l’appartamento ed hanno fatto irruzione afferrando al volo la bambina e mettendola in salvo.

Poco dopo è arrivata la madre che ha riabbracciato la piccola ma adesso rischia una denuncia per il reato di abbandono di minore.

Questa mattina il Questore Maurizio Auriemma ha incontrato i due agenti delle volanti, accompagnati da Antonio Nori Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, congratulandosi per il lavoro svolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità