Cronaca mercoledì 21 settembre 2022 ore 14:54
Bimba di 5 anni rischia di cadere dal terzo piano

L'intervento degli agenti della squadra volante ha messo in salvo la piccola. A dare l'allarme è stato un residente che ha udito le grida della bimba
FIRENZE — Si stava sporgendo dal balcone del terzo piano di un palazzo quando un residente ha udito le sue grida ed ha dato l'allarme al 112. I poliziotti hanno fatto irruzione nell'appartamento mettendo in salvo la bambina di 5 anni.
L'allarme è scattato a Rifredi intorno alle 16 e 30 di ieri, quando l’attenzione di un residente è stata richiamata dalle grida di una bambina di 5 anni. Gli agenti intervenuti sul posto hanno individuato la piccola che aveva mezzo busto all’esterno di una terrazza.
I poliziotti hanno cercato di tranquillizzarla facendosi notare in strada ed hanno acceso tutti i lampeggianti, la bimba avrebbe cominciato a calmarsi, distratta dalle luci intermittenti. Nel frattempo i due agenti hanno individuato l’appartamento ed hanno fatto irruzione afferrando al volo la bambina e mettendola in salvo.
Poco dopo è arrivata la madre che ha riabbracciato la piccola ma adesso rischia una denuncia per il reato di abbandono di minore.
Questa mattina il Questore Maurizio Auriemma ha incontrato i due agenti delle volanti, accompagnati da Antonio Nori Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, congratulandosi per il lavoro svolto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI