Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Cronaca lunedì 09 maggio 2022 ore 13:40

Ruba la bici a un rider, i colleghi la ritrovano

rider

Il ciclofattorino dopo il furto ha dato l'allarme nella chat di servizio. Gli altri riders hanno trovato il mezzo e sono stati aggrediti anche a morsi



FIRENZE — Ruba la bici elettrica nuova fiammante a un ciclofattorino, e tutti gli altri rider si mettono sulle sue tracce fino a recuperare la bicicletta consentendo di bloccare un giovane di 17 anni, poi denunciato dalla polizia per il furto del mezzo, lesioni aggravate e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Tutto è iniziato poco dopo mezzogiorno in via di Novoli. Il rider aveva allucchettato la sua bicicletta, ma non è bastato: pochi minuti dopo ha scorto un ragazzo che saliva in tram con la sua bici, sì proprio la sua, sotto braccio. Ha tentato di fermarlo, ma il convoglio è ripartito in direzione centro.

Rimasto a piedi senza il suo prezioso mezzo di lavoro, il rider non si è dato per vinto e ha dato l'allarme dal suo smartphone a tutti i suoi colleghi. In pochi istanti, un consistente gruppo di rider ha cominciato a battere le strade urbane alla ricerca della bici rubata. Un paio di ore dopo, alcuni di questi hanno rintracciato la bici nei pressi di piazza Stazione con in sella un ragazzo.

Il giovane ha tentato la fuga ma, arrivato in piazza della Costituzione, vistosi alle strette, ha lanciato il velocipede contro i suoi inseguitori e poi ne ha graffiato uno colpendolo con un delle forbicine su un braccio. Infine ha tirato un morso ad un altro rider. Nel frattempo le volanti della polizia, allertate dalla vittima, sono intervenute bloccando definitivamente il 17enne che è stato identificato, denunciato e riaffidato ai tutori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro