Cronaca mercoledì 09 dicembre 2020 ore 15:20
Bici a ruba sotto casa ma i vicini vedono tutto

Il proprietario della bicicletta rubata, avvisato dai vicini di casa, si è messo all'inseguimento del ladro allertando le forze dell'ordine
FIRENZE — La polizia ha arrestato in via Pratese un cittadino tunisino di 37 anni, accusato di aver rubato una mountain bike nel cortile di un’abitazione nella zona di piazza Primo Maggio a Firenze.
L’uomo è stato rintracciato dalle volanti dopo la segnalazione da parte dello stesso proprietario del mezzo che avvisato dai vicini si era messo all’inseguimento del ladro.
Una volta che quest’ultimo si è accorto di essere stato scoperto e inseguito, ha abbandonato la bici a terra, proseguendo a piedi verso via Pratese, dove poco dopo è stato rintracciato.
Quando è stato fermato, il tunisino aveva in spalla uno zaino con all’interno un punteruolo frangivetro e una grossa tronchese.
La bicicletta è stata recuperata mentre l’uomo, arrestato per il reato di furto in abitazione, è stato anche denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI