QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 18 novembre 2018

Imprese & Professioni giovedì 13 settembre 2018 ore 16:27

Benessere e natura in festa all'Isolotto

Il 20 settembre, l'Erboristeria Isolotto inaugura la nuova sede dove troveranno spazio anche conferenze gratuite.



FIRENZE — Degustazioni di piatti bio, prodotti naturali e performances. È questo il programma dell'inaugurazione della nuova Erboristeria Isolotto, in via Libero Andreotti 37, il 20 settembre dalle 18:00. L'appuntamento è parte di una serie di iniziative promosse dall'erboristeria per diffondere la conoscenza delle scienze erboristiche e delle discipline olistiche.

Secondo il titolare, Alessandro, “sarà l'inizio di un nuovo percorso e di una sfida professionale.

Quella di creare un luogo dove i clienti possano incontrarsi, non solo per ricevere consulenze o acquistare prodotti, ma anche per approfondire in modo gratuito le tematiche di loro interesse. Da sempre riteniamo che l'ascolto della persona sia imprescindibile per stabilirne le reali esigenze e consigliare le soluzioni più adatte. Ma adesso vogliamo andare oltre, offrendo a chi lo desidera la possibilità di informarsi anche in prima persona, in modo semplice e gratuito.”

A questo scopo, l'Erboristeria Isolotto ha deciso di organizzare una serie di eventi mensili aperti al pubblico, dedicati ai temi del benessere e della salute naturale.

“L'occasione è arrivata con l'apertura della nuova sede, che inaugureremo il 20 settembre. I locali sono più ampi e ci permettono di dedicare spazio a conferenze, dimostrazioni e appuntamenti a tema. L'inaugurazione sarà il primo evento di presentazione al pubblico, con degustazioni di piatti biologici e distribuzione di prodotti erboristici. Abbiamo anche organizzato una performance in collaborazione con l'Accademia sull'Arte del Gesto di Virgilio Sieni e un'esibizione da parte di una scuola di Tai Chi Chuan.”

“La nostra convinzione è che equilibrio e benessere non siano il risultato di una singola azione o di un unico prodotto, ma di un insieme organico di scelte mirato alla cura della persona e del suo stile di vita. Oltre ai professionisti che già lavorano nell'Erboristeria, abbiamo coinvolto collaboratori esterni specializzati per tenere conferenze gratuite sui diversi temi. Biologia, fitoterapia, naturopatia, fitocosmesi, ma anche psicologia e nutrizione. A quest'ultima dedicheremo un ciclo di appuntamenti a parte, ai quali parteciperanno anche un cuoco e una nutrizionista. La corretta alimentazione è il primo passo per la salute e, attraverso sessioni di show-cooking, dimostreremo che cucinare sano soddisfa anche il palato.”

“Spesso le persone rinunciano in partenza ad adottare abitudini più salutari, solo per timore che sia un percorso difficile e complicato. Sperimentare in prima persona nuovi stili di vita e comprendere le ragioni profonde di ogni scelta aiuta a capire che il cambiamento è piacevole e graduale. I nostri professionisti sono sempre disponibili per consulenze e consigli e gli appuntamenti gratuiti sono pensati come strumento di divulgazione e condivisione. La possibilità di parlarne e discuterne in compagnia, in questo senso, è decisiva. Lo scambio di idee e di esperienze personali è sempre costruttivo, soprattutto se ci si può confrontare anche con professionisti esperti. Inoltre, incontrare altre persone che hanno scelto di migliorare il proprio benessere psico-fisico è motivante. Aiuta ad affrontare le novità in modo più facile e divertente.”



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità