comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 14:40

Riecco il Beato Angelico, San Marco riapre

Il convento di San Marco

Dal 30 Giugno si riaprono le porte del museo di San Marco che ospita la famosa Annunciazione e il ciclo di affreschi delle celle



FIRENZE — Nuova riapertura sul fronte dei musei fiorentini. Domani è il turno di San Marco. Prosegue in questo modo il piano di riapertura graduale dei 49 musei statali della Direzione regionale musei della Toscana. 

La riapertura, ovviamente, tiene conto delle norme anti contagio previste per i visitatori, il personale, gli ambienti e le opere, in linea con le indicazioni del Comitato tecnico scientifico nazionale e della Direzione Generale Musei del Mibact. 

Nel museo di San Marco, che si trova nella parte più antica del convento che Michelozzo, sono custodite le opere del Beato Angelico, con il ciclo di affreschi delle celle e la sua Annunciazionepiù famosa e conosciuta al mondo. 

Intanto, dopo il periodo di restrizioni, sono immediatamente ripartiti i restauri programmati in occasione dei 150 anni dalla sua istituzione: la  Pala di Bosco ai Frati del Beato Angelico è già stata trasferita in sicurezza nel laboratorio di restauro ed è stato avviatoil riallestimento della Sala dell'Ospizio.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità