Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 09:56

Bar a Pitti e Boboli, Tar dà ragione agli Uffizi

La sentenza del Tribunale amministrativo ha dichiarato infondato il ricorso proposto contro l'aggiudicazione del bando di gara degli Uffizi



FIRENZE — Le Gallerie degli Uffizi annunciano la prossima apertura delle nuove caffetterie di Palazzo Pitti e della Kaffeehaus di Boboli.

"Respinto il ricorso proposto da Opera Laboratori contro l'aggiudicazione di servizi di ristorazione in Palazzo Pitti e nel Giardino di Boboli al gruppo Scudieri International (Tar Toscana, Sezione Prima, N.0058/2023). Nella relativa gara d’appalto, Opera Laboratori era arrivata seconda dietro Scudieri; si era dunque rivolta al Tar, che aveva congelato la procedura in attesa del giudizio. La sentenza recita "l'infondatezza di tutte le censure proposte consente di respingere il ricorso principale ed i successivi motivi aggiunti" spiegano gli Uffizi in una nota.

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt "Finalmente presto potremo offrire ai visitatori del giardino di Boboli bevande fresche durante l'estate, cioccolate calde durante i mesi invernali e tutto l’anno specialità toscane e, per quanto riguarda la Kaffehaus, anche austriache  rendendo la permanenza nel nostro museo a cielo aperto ancora più piacevole e soddisfacente".

Le Gallerie "provvederanno subito a completare l'iter contrattuale con il nuovo concessionario: nel giro di alcune settimane le nuove caffetterie di Palazzo Pitti e della Kaffeehaus di Boboli saranno pronte ad aprire i battenti ai visitatori. Quella della ristorazione a Pitti e Boboli è la sesta di una serie di gare europee di servizi gestite in proprio e concluse dalle Gallerie con successo negli ultimi due anni: quattro di questi bandi sono stati assegnati senza dare adito ad alcuna contestazione; l'unico altro ricorso aveva riguardato la gara per la cura e manutenzione del verde a Boboli, ma anche in quel caso i giudici amministrativi lo avevano respinto, dando ragione agli Uffizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca