Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Politica sabato 04 novembre 2017 ore 16:08

Banche e alleanze, incontro tra Casini e Renzi

Casini e Renzi

Il presidente della Commissione d'inchiesta e il segretario Pd hanno parlato in privato per 20 minuti. Avrebbero discusso di banche e future alleanze



FIRENZE — Pierferdinando Casini, senatore e presidente della Commissione d'inchiesta sulle banche è a Firenze per la presentazione di un libro in consiglio regionale. E' stato raggiunto da Matteo Renzi e, a quanto si apprende, i due avrebbero parlato dell'attività della commissione d'inchiesta ma anche delle future alleanze.

Sarebbe questo il contenuto dell'incontro privato di venti minuti tra Renzi e Casini. L'ex premier avrebbe rivelato gli argomenti della conversazione al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani mentre alla stampa, uscendo dal consiglio non ha detto niente ma solo "devo andare a fare la spesa".

Lo stesso Casini prima di parlare con Renzi aveva detto che era necessario un incontro tra Banca d'Italia e Consob, perché ci sono incongruenze e visioni diverse sulla situazione delle banche.

Casini ha aggiunto che la Commissione è pronta ad ascoltare il capo del dipartimento di vigilanza bancaria Carmelo Barbagallo e il direttore di Consob Angelo Apponi per approfondire i rapporti tra le due istituzioni in riferimento alle banche venete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di ricerche da parte dei vigili del fuoco dopo la segnalazione, nella serata di giovedì, per una persona caduta al Ponte alla Vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica