Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 dicembre 2018 ore 12:25

"Auto rimosse? Ma non bastavano le multe?"

Riguardo alle vetture rimosse in via dei Serragli intervengono Grassi, Verdi, Trombi, Jaff, Santoni, Scaletti e Vallero: "Era proprio necessario?"



FIRENZE — Abbiamo sempre sostenuto che per pulire le strade fosse indispensabile garantire un servizio adeguato della polizia municipale e dei carri attrezzi per rimuovere le auto, ma stamani siamo rimasti interdetti dell’azione dell’amministrazione comunale che ha riaperto soltanto ieri via dei Serragli e oggi ha portato via tutte le auto parcheggiate nei posti provvisori, mostrato una inspiegabile rigidità. Avessero fatto le sanzioni non avremmo avuto nulla da dire” affermano le Consigliere e i Consiglieri comunali e del Quartiere 1, Tommaso Grassi, Donella Verdi, Giacomo Trombi, Serena Jaff e Mauro Santoni del gruppo di 'Firenze riparte a sinistra', e Cristina Scaletti e Fabrizio Vallero del gruppo 'La Firenze Viva'.

Era proprio necessario? Non è certo un’amministrazione che opera con intelligenza quella che riapre una strada e il giorno dopo mantiene la pulizia delle strade, portando via le auto. Se fosse stato necessario pulire l’area di cantiere bastava non riaprirla ieri. Formalmente è tutto regolare, ma si potevano elevare le multe senza portare in deposito le vetture. Chiederemo all’assessore di capire se vi erano particolari motivi e auspichiamo che i carri attrezzi, come erano presenti stamani, lo possano essere in tutta la città, periferie comprese, quando strade e piazze da mesi non riescono ad essere pulite per la presenza delle auto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno