Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE17°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»
Javier Bardem indossa la kefiah agli Emmy Awards 2025: «Free Palestine»

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 17:34

Autisti contro il Covid a suon di straordinari

Da Dicembre gli autisti lottano contro il Covid a suon di straordinari per reggere al contraccolpo delle assenze dovute ai colleghi positivi al virus



FIRENZE — Nell'area centrale sono ancora 127 gli autisti assenti, 74 dei quali a Firenze, 25 a Pistoia e 28 tra Prato ed Empoli. La Città metropolitana di Firenze ha fatto registrate le ricadute maggiori dovute alle assenze degli autisti colpiti dal Covid.

I disservizi hanno raggiunto livelli critici tanto da fare ipotizzare una interruzione del servizio alle ore 20, emergenza mai raggiunta però neppure alla fine di Dicembre.

La riorganizzazione del personale viaggiante è riuscita a coprire i turni scoperti, come reso nota da At "grazie alla grande disponibilità degli autisti ad effettuare i turni straordinari".

Le corse scolastiche in ambito urbano sono state sempre garantite, come previsto dal piano di emergenza mantenendo l’80% del servizio programmato e garantendo tutti i giorni orari simili a quelli di un prefestivo. 

Anche il trasporto su ferro ha registrato criticità, per un periodo di tempo minore e con meno autisti coinvolti, ma il servizio sulle due linee della tramvia non è stato mai interrotto e non ha fatto segnalare gravi carenze o ritardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca