Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 21 novembre 2017 ore 18:18

L'autista abusivo con 20 studenti a bordo

L'uomo stava guidando un pullman con a bordo venti giovani statunitensi con soltanto la patente B. E' stato multato dalla polizia municipale



FIRENZE — E' stato colto sul fatto l'autista di un pullman con a bordo 20 studenti statunitensi che stava guidando il mezzo soltanto una patente di B, non sufficiente per guidare un autobus infatti serve la D. Oltre ad essere stato multato gli è stato anche sequestrato il pullman.

Il fatto è avvenuto questa mattina quando una pattuglia della Polizia Municipale ha visto passare un pullman turistico in viale Galilei con a bordo dei giovani passeggeri. Gli agenti l'hanno seguito e  poi fermato. Da un controllo sui documenti però è emerso che l'autista, un 45enne residente in provincia di Firenze, non era più titolare della patente di categoria D dal 2012, anno in cui gli era stata revocata perché, avendo commesso numerose violazioni e quindi aveva finito i punti della patente. In questo caso infatti i guidatori devono sostenere nuovamente un esame per riottenere la patente. 

L'autista però fino ad oggi è riuscito a riprendere soltanto la patente di tipo B che non sufficiente per guidare un pullman. 

Gli agenti della polizia municipale hanno contestato numerosi verbali con relative sanzioni all'autista, una da 5.000 euro per guida con patente di categoria diversa con fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi; una seconda 400 euro perché non aveva il certificato di abilitazione professionale alla guida con relativo fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni nonché ulteriori 81 euro per il divieto di transito all'interno della Ztl bus. Inoltre la Polizia Municipale notificherà un ulteriore verbale da 389 euro al proprietario del veicolo per l'incauto affidamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità