Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 17 luglio 2017 ore 16:13

Aumentano visitatori e incassi dei musei civici

Rispetto all'anno gli ingressi sono cresciuti del 5 per cento e gli incassi del 21. Il sindaco Nardella. “Vivacità e voglia di cultura e qualità”



FIRENZE — Nel dettaglio, i visitatori dei primi sei mesi 2017 sono stati 729.158, con un aumento del 5,53 per cento rispetto ai primi sei mesi dell’anno precedente, quando furono 690.932. 

Palazzo Vecchio è passato passa dai 323.198 visitatori del primo semestre 2016 ai 355.956 di quest’anno (+10,14 per cento%). 

Gli incassi complessivi sono aumentati da 2 milioni e 287mila a 2 milioni e 785mila (+21,73 per cento). Per Palazzo Vecchio la differenza è di circa 332 mila euro (+17%).

“Questi dati confermano la vitalità dei musei civici fiorentini e ci ripagano degli investimenti fatti negli scorsi anni - ha commentato il sindaco Dario Nardella - come per esempio l’ampliamento del percorso museale a Palazzo Vecchio e l’incremento dei servizi o il lancio della biglietteria online, e sottolineano come alcune strategie di promozione, per esempio l’accorpamento delle visite della Cappella Brancacci con la Fondazione Salvatore Romano, entrambe in Santo Spirito, portino beneficio ad entrambi i musei”.

Nel primo semestre 2017 i visitatori del complesso di Santa Maria Novella sono stati 246.062 con un incremento del 5 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016

“L’aumento dei visitatori do Santa Maria Novella - ha aggiunto il sindaco - segue l’ampliamento del percorso museale con spazi inediti dopo la riconsegna alla città dell’ex Caserma Marescialli, a Pasqua. Un segnale anche questo di una voglia di cultura e di qualità che deve essere salvaguardata e valorizzata sempre di più”.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità