Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms

Cronaca martedì 31 luglio 2018 ore 16:44

Attenti ai falsi carabinieri e ai falsi avvocati

Un uomo di 77 anni è stato raggirato da una coppia di truffatori che sono riusciti a farsi consegnare denaro e gioielli in oro



FIRENZE — Il sistema è sempre lo stesso: telefonano a una persona anziana spacciandosi per avvocati, gli raccontano che il figlio ha avuto un incidente e rischia la denuncia e poco dopo passano a ritirare soldi per pagare una fantomatica cauzione.

L'ultima vittima è un uo o di 77 anni residente a Bellosguardo truffato da un falso avvocato e da un falso carabinieri. I due malviventi sono riusciti a portar via dlala sua abitazione soldi, gioielli e monete da collezione per un valore di 1.700 euro.

Indaga la polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procura di Firenze ha aperto un'inchiesta per omissione di soccorso ed occultamento di cadavere. Attesa per gli esiti dell'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca