Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 09:03

Ataf in pensione, il giorno di Autolinee Toscane

biglietto ataf
Occhio ai vecchi biglietti Ataf: da oggi non valgono più

Nel servizio di trasporto pubblico inizia l'era di gestione dell'azienda controllata dalla francese Ratp Dev. I vecchi biglietti non valgono più



FIRENZE — Bus alla rivoluzione francese: da oggi la vecchia Ataf è ufficialmente in pensione dopo 76 anni di esercizio e parte invece l'era di gestione del servizio di trasporto pubblico locale da parte di Autolinee Toscane, azienda controllata dalla francese Ratp Dev. Occhio ai biglietti. Sì perché quelli della vecchia gestione da stamani non sono più validi, e chi dovesse utilizzarli è passibile di contravvenzione.

Per comprare i nuovi titoli di viaggio, oltre alle rivendite per trovare quelli in formato cartaceo è attiva già da oggi per l'acquisto online la app Tabnet insieme al portale per operare da pc. E' possibile anche comprare il biglietto con un Sms al numero unico 488 01 05 indicando nel testo la città in cui ci si trova. Con il subentro di Autolinee Toscane restano invece invariati le linee, gli orari, le fermate e le tariffe.

Autolinee Toscane ha messo a punto un vademecum di istruzioni per il primo giorno del nuovo servizio, vale a dire oggi che per di più è festivo. Le biglietterie ufficiali dell'azienda aperte oggi sono in tutto 10, una delle quali a Firenze nell'autostazione di via Santa Caterina da Siena. Ad essa da domani per l'area fiorentina si aggiunge la postazione a Scandicci in via Newton 49.

Ataf è nata il 25 Ottobre 1945 su iniziativa del Consiglio comunale di Firenze con la denominazione Azienda Tranviaria Automobilistica e Filoviaria quando è subentrata alla Società Trasporti Urbani del gruppo Fiat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità