Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 12:46

​Asta record per il San Girolamo di Giorgio Vasari

L'opera custodita agli Uffizi

L'opera aggiudicata all'asta è simile al dipinto custodito alle Gallerie degli Uffizi, si tratta di una cifra record per le opere del Vasari



FIRENZE — Le tentazioni di San Girolamo, un dipinto ad olio su tavola di Giorgio Vasari è stato battuto all'asta per 800mila euro. Ad acquistare l'opera dalla casa d'aste Pandolfini è stato un collezionista privato. 

La casa fiorentina ha parlato di "record mondiale" per un'opera di Giorgio Vasari che sarebbe simile ad un soggetto già ritratto dal Vasari e custodito alle Gallerie degli Uffizi.

Il maestro aretino è noto per la sua opera architettonica ed artistica e per essere stato il biografo dei grandi artisti del Rinascimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità