Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 16:41

Assemblea cittadina sul nuovo deposito del tram

All'incontro pubblico sul futuro urbanistico della periferia sono attesi gli assessori Bettini, Del Re, Giorgetti e il presidente del Quartiere Balli



FIRENZE — Una assemblea pubblica è stata organizzata nella serata di mercoledì 19 Febbraio, presso il Centro Sociale il Pozzo per discutere sul futuro urbanistico delle Piagge. All'incontro sono attesi gli assessori del Comune di Firenze Alessia Bettini, Cecilia Del Re, Stefano Giorgetti e il presidente del Quartiere, Cristiano Balli.

Al centro dell'incontro la piazza Alpi - Hrovatin con il processo partecipativo Apriti piazza e l'ipotesi progettuale di un nuovo deposito per la futura linea 4 della tramvia Leopolda Le Piagge.

Il percorso partecipativo era stato promosso nel 2018 dalla Comunità delle Piagge con il sostegno dell’Autorità della partecipazione della Regione Toscana. "L'obiettivo della assemblea - hanno spiegato i promotori dell'incontro - è il destino di questa zona del quartiere, considerata strategica e centrale nel Piano Guida De Carlo del 2004 e ribadita nei piani urbanistici seguenti ma mai attuata. L’incontro è anche la conclusione del progetto “Tazebao, i muri parlano…” promosso dalla Comunità delle Piagge nell’ambito del bando “Creative living lab. Qualità, creatività, condivisione” del Ministero per i beni culturali per la rigenerazione urbana condivisa di luoghi periferici, che ha visto la realizzazione di una serie di azioni comunicative pensate per alimentare la riflessione sulla piazza come spazio pubblico e bene comune in formazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità