Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:24 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 15 agosto 2017 ore 11:04

Assalto di Ferragosto a monumenti e musei

Fin dalla prima mattina tanti i turisti che si sono messi in fila in centro per approfittare delle ore più fresche della giornata



FIRENZE — Sole e aria relativamente fresca, almeno nella prima mattinata di questo Ferragosto. Condizioni ideali per chi ha deciso di iniziare presto la visita ai monumenti e ai musei fiorentini che hanno, in alcuni casi, anche prolungato gli orari di visita. 

Tanti quelli che fin dai primi minuti di apertura hanno fatto rotta sul Duomo, con visita alla Cupola e al Campanile, e sul Battistero. Aperti regolarmente anche il Museo del Bargello a Palazzo Davanzati, le Cappelle Medicee, gli Uffizi, Boboli e la Galleria dell'Accademia. 

Tanti gli stranieri ma quest'anno anche gli italiani sono tornati a prenotare. Solo a Firenze, sul fronte della ricettività, infatti Federalberghi ha segnalato un +2,2 per cento di prenotazioni in arrivo dall'Italia.

E anche i negozianti, soprattutto quelli del centro storico, hanno pensato di non perdere l'occasione: oltre la metà ha deciso di alzare il bandone. Per Confesercenti Toscana la percentuale di attività aperte sarà del 65 per cento nelle città e del 50 per cento nei centri più piccoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura