Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 11:50

Asporto Covid, cestini in crisi e inciviltà

L'asporto di cibi e bevande ha messo in crisi la raccolta dei rifiuti sovraccaricando i cestini e provocando abbandoni nei luoghi pubblici



FIRENZE — I cestini sono strapieni di bicchierini e borsette per l'asporto, non solo quelli dei rifiuti ma anche quelli delle biciclette, è questa la situazione che abbiamo trovato in città e che viene segnalata sui social da alcuni residenti.

"Non ci sono abbastanza cestini per i rifiuti" questa la giustificazione di chi lascia i rifiuti dove capita senza nessun rispetto per i luoghi pubblici, gli arredi urbani e persino la proprietà privata. 

I cestini delle biciclette sembrano avere accusato il maggiore danno presentandosi come l'alternativa preferita per gli avventori dei locali che non potendo consumare in prossimità delle attività perdono di vista i cestini e sfruttano i contenitori stradali, le cabine telefoniche ed altri manufatti stradali.

Sui social i residenti chiedono una maggiore presenza di contenitori per permettere la raccolta dei rifiuti ed ricambio più frequente dei sacchetti che non sarebbe stato potenziato dopo l'introduzione dell'asporto obbligatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno