Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Maio: «Non giochiamo a bruciare i nomi»

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 12:30

Aspettando il 2016 a ritmo di musica e allegria

Il programma prevede concerti nelle piazze della città, ogni zona con generi musicali diversi. La serata aderisce alla campagna di solidarietà Unicef



FIRENZE — Il Capodanno in piazza è un classico per chi vuole godersi la città tra musica, festa e divertimento gratuiti.

Quest'anno il programma a Firenze prevede concerti in varie piazze, ogni piazza con un genere musicale diverso.

Per il concertone pop si dovrà andare in Piazza Pitti, dove a partire dalle 20, si esibiranno gli Street Clerks, fiorentini reduci da X-Factor, Alessandro Mannarino e Irene Grandi, presentati dai dj di Radio Deejay la Pina e Diego. 

In piazza San Lorenzo alle 22.30 le sonorità saranno invece quelle del jazz, con la musica live di Sarah Jane Morris e del Tentet Swing di Nico Gori e la conduzione degli speaker di Radio Toscana.

In piazza Santissima Anunziata  spazio al tradizionale concerto gospel con The Cleveland Gospel Singer.

In piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, il Capodanno si farà classico alle 23.15, con l'Akademic Orchestra Sinfonica di Chernivtsi Philharmonic Society diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta che accompagnerà tutisti e fiorentini verso il 2016 a suon di valzer viennesi.

Il Capodanno avrà un occhio alla solidarietà: il Capodanno fiorentino aderirà infatti alla campagna Unicef “Bambini in pericolo”, pubblicizzando su maxischermi il numero 45594, al quale inviare un sms o chiamare per fare donazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca