Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 17:13

Asili nido, ecco le graduatorie per i mini-alunni

mani di bambini piccoli in asilo nido

Sono 1.860 le domande di accesso per i servizi educativi dedicati ai bimbi tra 0 e 3 anni, e ci sono anche i buoni servizio comunali



FIRENZE — Sono state approvate le graduatorie per l'accesso ai Servizi Educativi 0-3 anni per l’anno educativo 2021-2022 del Comune di Firenze che anche quest’anno, per venire incontro ai bisogni delle famiglie in lista d’attesa, mette in campo i Buoni servizio per bambine e bambini iscritti ai servizi privati accreditati in ambito regionale. 

Le domande di iscrizione ad asili nido e spazi gioco comunali sono state complessivamente 1.860, circa un centinaio in più rispetto allo scorso anno. Prima dell'inizio dell'anno educativo - intorno alla seconda metà di Luglio - sarà effettuato un aggiornamento delle graduatorie mettendo a disposizione i posti che si renderanno disponibili a seguito delle rinunce pervenute. I successivi aggiornamenti saranno effettuati con cadenza pressoché mensile e si protrarranno per i bambini di tre anni fino al 28 Febbraio 2022, e per i restanti fino al 31 Marzo.

E per chi è rimasto in lista d'attesa? Palazzo Vecchio ha previsto, per tutti i bambini e le bambine iscritti ai servizi privati accreditati in ambito regionale, l'erogazione di Buoni servizio. Il contributo potrà essere richiesto esclusivamente dalle famiglie che hanno fatto domanda per i nidi comunali entro il 10 Giugno 2021 e che sono in lista di attesa o, pur essendo assegnatarie di un posto presso i nidi comunali, ne hanno fatto formale rinuncia. A loro arriva l’apposita e-mail contenente il link di accesso al servizio on line. 

Le famiglie che non hanno effettuato l’iscrizione ai servizi comunali 0-3 anni, ma che nel corso dell'anno educativo 2020/2021 hanno ottenuto il Buono servizio, possono presentare richiesta del contributo entro la data di scadenza del 12 Luglio 2021 a condizione che formalizzino l'iscrizione fuori termine ai servizi comunali per l'anno educativo 21/22, entro e non oltre la data del 10 Settembre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità