Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 30 aprile 2023 ore 09:45

Asfalto e riparazioni, i cantieri in apertura

cantiere stradale

Restringimenti, divieti e limitazioni per il traffico si annunciano per via del nutrito elenco di interventi previsti sulle strade cittadine. Eccolo



FIRENZE — L’asfaltatura in via di Santa Maria di Marignolle e via Morelli e un ripristino puntuale in via Sestese, ma anche i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica in via Bausi e la realizzazione di una infrastruttura stradale in via della Pietra. Non sono che i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con cantieri destinati a produrre impatto sul traffico. Ecco l'intera mappa dei lavori in apertura.

Per quanto riguarda l’asfaltatura in via di Santa Maria a Marignolle, dalla prossima settimana i lavori interesseranno via dei Morelli (con chiusura da via di Santa Maria a Marignolle a via del Ferrone e itinerario alternativo da via dei Morelli-via di Santa Maria a Marignolle) e a seguire torneranno in via di Santa Maria a Marignolle (tra via dei Morelli altezza numero civico 71 e via dei Morelli altezza numero civico 24 con itinerario alternativo da via dei Morelli).

Sabato 6 Maggio in orario 9-17 è in programma un intervento di asfaltatura in via Sestese, in corrispondenza dell’incrocio semaforizzato con via della Crocetta. L’intervento è articolato in tre fasi. Nella prima è previsto un restringimento di carreggiata con senso unico in direzione di via Bechi; nella seconda un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia centrale in direzione di via Crocetta; nella terza fase i lavori di sposteranno sulla corsia lato numeri civici dispari con chiusura del tratto tra il numero civico 85 e via Crocetta. Per l’intera durata dell’intervento sarà revocata la corsia preferenziale.

Ecco gli altri principali interventi.

Via Bausi: inizieranno martedì 2 Maggio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino all’11 Maggio la circolazione sarà interrotta tra piazza Bogianckino alla corsia interna di via Bausi.

Via della Pietra: per la realizzazione di una infrastruttura stradale dal martedì 2 a giovedì 4 Maggio in orario 9-17 sarà interrotta la circolazione da via Incontri a via di Santa Marta. Percorso alternativo: via Incontri-via Ernesto Rossi-via di Santa Marta-via della Pietra.

Via Zannetti: per un cantiere edile da martedì 2 Maggio sarà chiuso il tratto via dei Conti-via dei Cerretani. Per la viabilità alternativa sarà invertito il senso di marcia da piazza Madonna degli Aldrobrandini verso via dei Cerratani. Percorsi alternativi: per i veicoli provenienti da via dei Conti e diretti in via Zannetti da via dei Conti-via dei Cerretani-via dei Rondinelli-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pecori-piazza dell’Olio-via dei Cerratani; per i veicoli provenienti da via dei Vecchietti e diretti in via Zannetti da via dei Pecori-piazza dell’Olio-via dei Cerratani; per i veicoli proventi da via dei Conti e diretti in piazza dell’Unità Italiana da via Panzani-via dei Rondinelli-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pecori-piazza dell’Olio-via dei Cerratani. Termine previsto 25 Aprile 2024.

Via dei Magazzini: per trasloco con scala aerea da martedì 2 a sabato 6 Maggio in orario 2-7 circolazione interrotta nel tratto da via della Condotta a piazza Signoria e nel tratto della piazza fino via dei Gondi.

Via di Mezzo: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 2 Maggio in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Pepi e piazza Sant’Ambrogio. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Fiesolana e diretti in via di Mezzo: via Fiesolana-via dei Pilastri-piazza Sant’Ambrogio.

Via del Campuccio: per carico/scarico materiale da martedì 2 Maggio in orario 9-17 la strada sarà chiusa da via dei Serragli a via delle Caldaie. Itinerario alternativo: via dei Serragli-via Santa Maria-via delle Caldaie. Termine previsto 11 Maggio.

Via Nuova dei Caccini: martedì 2 Maggio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via della Pergola a Borgo Pinti. Il provvedimento, disposto per un intervento con trabattello, rimarrà in vigore fino al 5 Maggio.

Via dell’Osteria del Guanto: per il sollevamento di materiali martedì 2 Maggio scatterà un divieto di transito da via dei Saponai a via dei Neri. Termine previsto 8 Maggio.

Via Sguazza: da martedì 2 Maggio sarà in vigore un divieto di transito tra via Toscanella e via Maggio per un intervento edile. Il provvedimento si concluderà l’8 Maggio.

Via della Vigna Vecchia: per un intervento edile con piattaforma martedì 2 e mercoledì 3 Maggio sarà in vigore un divieto di transito da via dell’Acqua e via Isole delle Stinche. Prevista anche l’inversione di senso in via dell’Acqua da via della Vigna Vecchia verso via della Burella. Itinerario alternativo per via della Vigna Vecchia e via dei Lavatoi: via Ghibellina-via della Vigna Vecchia-via dell’Acqua-via della Burella-via Torta-via Verdi-via dei Lavatoi-via della Vigna Vecchia.

Via delle Porte Sante: per un intervento edilizio con piattaforma aerea mercoledì 3 e giovedì 4 Maggio sarà istituito un divieto di transito da viale Galileo a via del Monte alle Croci. In via Monte alle Croci previsto un senso unico alternato tra viale Galileo e via delle Porte Sante.

Via Santa Reparata: mercoledì 3 Maggio è in programma la vuotatura di una fossa biologica. Da mezzanotte alle 6 sarà chiuso il tratto da via Guelfa a via XXVII Aprile. Percorso alternativo per via XXVII Aprile: da via Guelfa-via San Gallo-via XXVII Aprile.

Via delle Terme: anche in questo caso si tratta della vuotatura di una fossa biologica in programma la notte di mercoledì 3 Maggio sempre da mezzanotte alle 6. Sarà interrotta la circolazione sulla direttrice via delle Terme-chiasso Ricasoli-via delle Bombarde-via del Fiordaliso-chiasso Cornino-chiasso delle Misure-chiasso di San Biagio-chiasso di Manetto-via di Capaccio. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza Santa Trinita e diretti in via Por Santa Maria: via Porta Rossa-via dei Sassetti-via dei Vecchietti-via dei Pecori-via Roma-piazza della Repubblica-Calimala-piazza del Mercato Nuovo-via Por Santa Maria.

Vicolo di San Remigio: da mercoledì 3 Maggio sarà in vigore un divieto di transito da piazza di San Remigio a fine cantiere. Nella piazza previsti anche un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato all’altezza del numero civico 28. I provvedimenti saranno in vigore fino al 30 agosto.

Via della Chiesa: giovedì 4 Maggio è in programma un trasloco. Dalle 17 alle 24 è prevista la chiusura del tratto tra piazza Tasso e via dei Serragli. Percorso alternativo: via dei Serragli-piazza di Porta Romana-viale Petrarca-piazza Tasso.

Via dei Pandolfini: per lavori di riparazione di una canna fumaria giovedì 4 Maggio dalle 6 alle 11 la strada sarà chiusa tra via Verdi e via delle Badesse. Percorso alternativo per i veicoli diretti in via dei Pandolfini: via Verdi-via di San Pier Maggiore-via delle Badesse.

Via dei Sapiti: venerdì 5 Maggio è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito tra via dello Sprone e Borgo San Iacopo.

Via Maragliano: sabato 6 e domenica 7 Maggio sarà effettuato un intervento edilizio con piattaforma aerea con interruzione della circolazione della svolta su viale Redi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Maragliano e diretti in viale Redi: via Boccherini-via Monteverdi oppure via di Novoli direzione uscita città-rotatoria-via di Novoli (direzione ingresso città)-viale Redi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno