Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 17:40
Asfalto nuovo sotto le antiche mura
Sono in fase di completamento i lavori lungo le antiche mura di Firenze, uno dei pochi tratti conservati dopo la riqualificazione di secondo '800
FIRENZE — Proseguono i lavori sotto le antiche mura di Firenze a pochi passi dalla Porta di san Frediano. "Prosegue il rifacimento del marciapiede in via Lungo le Mura di Santa Rosa" è quanto annunciato dall'assessore stefano Giorgetti sui social che ha anticipato "la fine del cantiere è prevista per giovedì".
L'asfalto nuovo è stato steso versato sotto le antiche mura e steso lungo l'area pedonale ed attorno alle alberature che dal Lungarno Santa Rosa arrivano alla Porta di San Frediano.
Lo scorso 26 novembre sempre Giorgetti aveva annunciato l'avvio dei lavori di rifacimento postando alcune immagini della demolizione del vecchio selciato ed avvisando gli abitanti del rione che "Il mercato è momentaneamente spostato in piazza Verzaia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI