Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 05 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Mango a sorpresa torna sul palco al concerto di Olly
Angelina Mango a sorpresa torna sul palco al concerto di Olly

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 17:40

Asfalto nuovo sotto le antiche mura

Sono in fase di completamento i lavori lungo le antiche mura di Firenze, uno dei pochi tratti conservati dopo la riqualificazione di secondo '800



FIRENZE — Proseguono i lavori sotto le antiche mura di Firenze a pochi passi dalla Porta di san Frediano. "Prosegue il rifacimento del marciapiede in via Lungo le Mura di Santa Rosa" è quanto annunciato dall'assessore stefano Giorgetti sui social che ha anticipato "la fine del cantiere è prevista per giovedì". 

L'asfalto nuovo è stato steso versato sotto le antiche mura e steso lungo l'area pedonale ed attorno alle alberature che dal Lungarno Santa Rosa arrivano alla Porta di San Frediano.

Lo scorso 26 novembre sempre Giorgetti aveva annunciato l'avvio dei lavori di rifacimento postando alcune immagini della demolizione del vecchio selciato ed avvisando gli abitanti del rione che "Il mercato è momentaneamente spostato in piazza Verzaia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre stilista, ideatore e fondatore della omonima casa di moda, si è spento a 91 anni. Funerali in forma privata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca