Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 02 novembre 2019 ore 10:50

Nuovo attraversamento pedonale in viale Strozzi

Sarà realizzato un impianto semaforico definitivo e un’isola centrale per i pedoni. Nuovo asfalto nel sottopasso di via Ridolfi. Lavori di notte



FIRENZE — Da lunedì 4 novembre prenderanno il via i lavori per realizzare un nuovo attraversamento pedonale in viale Strozzi all’altezza di via Valfonda. Sarà installato un impianto semaforico definitivo che andrà a sostituire quello provvisorio e costruita un’isola centrale spartitraffico per garantire maggiore sicurezza ai pedoni. Prevista anche l’asfaltatura di viale Strozzi dal sottopasso ferroviario a via Ridolfi.

I lavori saranno articolati in fasi e saranno effettuati in orario notturno. 

Dal punto di vista dei provvedimenti, si inizia con la chiusura dell’area del parcheggio lato caserma Guardia di Finanza a partire dalle 7 di lunedì 4 novembre. Poi in orario 22-6 i cantieri andranno a interessare le corsie di viale Strozzi nel tratto dal sottopasso ferroviario a via Rodolfi con restringimenti di carreggiata a fasi successive a partire dal lato del parcheggio. Nell’ultima fase (dalle 22 del 13 alle 6 del 14 novembre) il tratto interessato sarà quello sul lato di piazzale Montelungo con anche il divieto di transito da via della Rivoluzione Ungherese a viale Strozzi. 

Termine previsto 15 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità