Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 22 aprile 2023 ore 10:54

Asfalto, luce e gas, tutti i cantieri in apertura

cantiere stradale

Risanamenti stradali e sottoservizi sono al centro degli interventi che stanno per iniziare e che avranno un impatto su traffico e viabilità. La mappa



FIRENZE — Le asfaltature in via di Santa Maria a Marignolle e via Madonna della Tosse, ma anche lavori alla rete elettrica in via dello Studio e alla rete gas in via Buia. Sono alcuni dei principali cantieri che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti legati al traffico.

Per quanto riguarda i risanamenti stradali, mercoledì 26 Aprile è in programma l’avvio della seconda fase dell’asfaltatura di via di Santa Maria a Marignolle. Fino al 30 Aprile sarà in vigore un divieto di transito tra via Piana e via Morelli. Itinerario alternativo per entrambi i sensi di marcia: via Morelli-via del Ferrone-via di Soffiano-via San Carlo-piazza di Bellosguardo-via Piana. 

A seguire la terza fase dell’intervento (fino al 7 Maggio) che interesserà prima via dei Morelli con chiusura da via di Santa Maria a Marignolle a via del Ferrone (itinerario alternativo via dei Morelli-via di Santa Maria a Marignolle); poi via di Santa Maria Marignolle nel tratto compreso tra i numeri civici 71 e 24 di via dei Morelli con interruzione della circolazione (percorso alternativo da via dei Morelli).

Rimanendo sulle asfaltature, mercoledì 26 Aprile inizieranno anche i lavori in via Madonna della Tosse. Anche questo intervento è articolato in fasi: nella prima (fino al 29 Aprile) sarà chiuso il tratto da via Pascoli a via Spaventa (esclusa intersezione con quest’ultima). Previsto anche il cambio di senso in via Spaventa da via Pippo Spano verso via Madonna della Tosse. Per la seconda fase (dal 2 al 5 Maggio) saranno istituiti divieti di transito in via Madonna della Tosse (da via Spaventa a piazza della Libertà) e in via Pippo Spano (da via Madonna della Tosse a via Pippo Spano lato numero civico 7).

Ecco gli altri principali lavori.

Via Nuova dei Caccini: per un intervento con trabattello da lunedì 24 a venerdì 28 Aprile sarà in vigore un divieto di transito da via della Pergola a Borgo Pinti.

Via dello Studio: per lavori relativi alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da mercoledì 26 Aprile sarà chiusa la direttrice composta da via dello Studio-piazza dei Maccheroni-piazza del Duomo. Previsti cambi di senso in Corso (da via dei Calzaiuoli verso via del Proconsolo), via dello Studio (da piazzetta Cardinale Giovanni Benelli verso Corso). L’intervento si concluderà il 4 Maggio.

Via Santa Reparata: mercoledì 26 Aprile è in programma un trasloco. Dalle 5 alle 13 sarà in vigore un divieto di transito tra via Guelfa e via XXVII Aprile.

Via Buia: inizieranno mercoledì 26 Aprile i lavori di estensione della rete di distribuzione del gas e per tre nuovi allacci. Fino al 12 Maggio la strada sarà chiusa da via Chiantigiana a fine strada.

Via Salento: per effettuare il ripristino di un cornicione con piattaforma aerea da mercoledì 26 a venerdì 28 Aprile sarà in vigore un divieto di transito fra via del Cavallaccio e via Carnia. Percorso alternativo: via del Cavallaccio-via Cadore-via Carnia-via del Salento.

Via dell’Arte della Lana: per interventi alla Chiesa e al Museo di Orsanmichele da mercoledì 26 Aprile sarà interrotta la circolazione tra via Orsamichele e via dei Lamberti. Termine previsto 10 ottobre.

Via dei Pescioni: giovedì 27 e venerdì 28 Aprile è in programma un intervento con piattaforma aerea con chiusura della strada tra via dei Corsi e via degli Strozzi. Previsto anche un cambio di senso in via del Campidoglio da via dei Pescioni verso via dei Vecchietti. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Pecori e diretti in via degli Strozzi: via dei Vecchietti-via dei Cerretani-via dei Banchi-piazza Santa Maria Novella-via delle Belle Donne-via della Spada-via degli Strozzi.

Via Romana: sarà effettuato di notte il trasloco all’altezza del numero civico 109. Dalle 21.30 di giovedì 27 alle 5.30 di venerdì 28 Aprile sarà chiuso il tratto tra piazza della Calza e via Da’ Mori. Previsti anche cambi di senso in via di Serumido (da via dei Serragli verso via Da’ Mori) e in via Da’ Mori (da via di Serumido verso via Romana).

Via Giovanni da Verrazzano-via del Fico: per lavori con piattaforma aerea venerdì 28 Aprile dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito nella direttrice via Giovanni da Verrazzano (da piazza Santa Croce a via Ghibellina)-via del Fico (da via dei Pepi a via Giovanni da Verrazzano). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità