Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:42 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 17:35

Ponteggi e sottoservizi nel labirinto dei cantieri

cantiere stradale

Dopo la Pasqua quella che si apre è un'altra settimana di lavori in più punti della città. Tra i principali interventi, l'asfaltatura in viale Etruria



FIRENZE — La sostituzione di un tratto delle condutture fognarie in Borgo San Frediano e un nuovo allaccio alla rete del gas in via del Lorentino, poi lo smontaggio di ponteggi e gli spettacoli al Teatro Goldoni. Sono solo alcuni dei principali motivi che nella prossima settimana sulle strade cittadine provocheranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco i principali interventi.

Via di Serumido: per un cantiere edile da lunedì 18 Aprile la strada sarà chiusa da via Da’ Mori a via Romana; in via Romana previsto un restringimento di carreggiata. I provvedimenti rimarranno in vigore fino al 29 luglio

Borgo San Frediano: inizieranno martedì 19 Aprile i lavori di rifacimento di un tratto della rete fognaria. Il tratto da piazza del Carmine a piazza Nazario Sauro sarà chiuso fino al 29 Aprile. Previsti ulteriori provvedimenti legati alla viabilità alternativa, ovvero: in piazza del Carmine il tratto da Borgo Stella a via Santa Monaca cambia di senso diventando in direzione via Santa Monaca; in via Santa Monaca sarà in vigore un senso unico verso via dei Serragli. Itinerario alternativo: Borgo San Frediano-piazza del Carmine-via Santa Monaca-via dei Serragli.

Piazza San Pancrazio-via dei Federighi: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da martedì 19 Aprile saranno in vigore divieti di transito sulla direttrice piazza San Pancrazio-via dei Federighi. Termine previsto 26 Aprile.

Via del Lorentino: ancora un nuovo allaccio alla rete di gas con inizio lavori martedì 19 Aprile. Fino al 24 Aprile sarà chiuso il tratto tra via del Guarlone e via del Rossellino. Percorso alternativo: via del Guarlone-stradone di Rovezzano-via della Capponcina-via Buonarroti-via D’Annunzio-via di San Romano-via del Rossellino.

Via Faenza: per interventi sulla rete di telefonia martedì 19 Aprile scatterà la chiusura del tratto compreso fra via Nazionale e via Cennini. Previsto anche un restringimento di carreggiata in piazza del Crocifisso. I lavori si concluderanno il 21 Aprile.

Via Pacinotti: da martedì 19 Aprile è in programma l’intervento per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 26 Aprile sarà chiusa la corsia preferenziale tra viale dei Mille e via del Pratellino.

Via di Santa Maria-via delle Caldaie: per gli spettacoli al Teatro Goldoni da martedì 19 a domenica 24 Aprile in orario 19-23.30 saranno in vigore divieti di transito in via di Santa Maria (tra via delle Caldaie e via dei Serragli e tra via delle Caldaie e via Romana) e via delle Caldaie (tra via di Santa Maria e via dei Serragli). In via delle Caldaie previsto un cambio di senso di marcia da via del Campuccio in direzione di via di Santa Maria. Itinerari alternativi per i veicoli provenienti da via Romana: piazza San Felice-via Maggio-via Michelozzi-Borgo Tegolaio-via della Chiesa-via dei Serragli-via del Campuccio-via delle Caldaie; oppure piazza Tasso-via del Campuccio-via delle Caldaie.

Via dei Neri: martedì 19 e mercoledì 20 Aprile in orario 9-19 sono in programma lo smontaggio e il rimontaggio di un castello di tiro. Sarà istituito un divieto di transito tra via dell’Osteria del Guanto e via della Mosca. Prevista anche la chiusura della direttrice composta da vicolo di San Remigio-piazza di San Remigio-via Don Setti, il senso unico in via dell’Osteria del Guanto (verso via dei Saponai) e via della Mosca (verso via dei Neri). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via dei Neri (tratto da via Mosca a via dei Benci): via dei Castellani-via dei Saponai-piazza Mentana-via Mosca; oppure via dei Neri-via dell’Osteria del Guanto-via dei Saponai-piazza Mentana-via della Mosca-via dei Neri.

Via delle Farine: per lavori con piattaforma aerea da mercoledì 20 a venerdì 22 in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito tra via della Condotta e piazza della Signoria.

Via della Chiesa: ancora un intervento con piattaforma aerea in programma mercoledì 20 Aprile. In orario 9-19 sarà chiuso il tratto compreso fra Borgo Tegolaio e via delle Caldaie.,

Borgo Tegolaio: mercoledì 20 Aprile in orario 10-19 è in programma un trasloco con chiusura del tratto va via dei Michelozzi a via Mazzetta. Previsto anche il senso unico in via dei Michelozzi in direzione di via Maggio.

Via Santa Margherita-piazza dei Giuochi: per lo smontaggio di un ponteggio mercoledì 20 Aprile sarà istituito un divieto di transito sulla direttrice via Santa Margherita-piazza dei Giuochi. Percorso alternativo da via del Proconsolo-via della Condotta-via dei Magazzini-via Dante Alighieri-via del Presto-piazza dei Giuochi-via Santa Margherita.

Via della Stazione delle Cascine: inizieranno mercoledì 20 Aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 27 Aprile prevista la chiusura del tratto tra via dei Vespucci a via Pistoiese.

Via della Stufa: giovedì 21 Aprile sarà effettuata l’installazione di cavi in fibra ottica con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa da piazza San Lorenzo a via Taddea (orario 9-18.30). Percorso alternativo: via dei Ginori-via Taddea-via della Stufa.

Via del Pellegrino: da giovedì 21 a sabato 23 Aprile è in programma una manutenzione con piattaforma aerea. In orario 8.30-18.30 sarà chiusa la diramazione interna fronte civico 24.

Via delle Montalve: giovedì 21 Aprile sarà effettuato lo scarico di materiale con l’istituzione di un divieto di transito tra via Spinucci e via delle Panche (orario 9-18).

Via Giusti: per il posizionamento di un lucernaio con autogrù venerdì 22 Aprile in orario 9-19 è prevista la chiusura del tratto da Borgo Pinti a via Gino Capponi. Sarà revocata inoltre la corsia preferenziale in via della Colonna tra via della Pergola e via Gino Capponi in direzione di piazza Santissima Annunziata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Hanno svaligiato il circolo dopo essersi introdotti nei locali durante la notte forzando la porta d'ingresso Ora indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca