
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 16:25
Arriva il cordolo sulla strada degli incidenti

I lavori in corso sulla via Pistoiese sono un primo tassello di riorganizzazione, in attesa della nuova linea della tramvia con capolinea alle Piagge
FIRENZE — La messa in sicurezza era attesa da tempo lungo la via Pistoiese, una delle strade a più alta incidentalità sul territorio fiorentino.
Come promesso dalla Direzione Mobilità il 20 agosto partono i lavori "nell'occasione sarà riorganizzata la viabilità interna nelle zone di Brozzi e le Piagge" ha avvisato l'assessore Stefano Giorgetti. "Il primo tratto di cordolo centrale - ha spiegato l'assessore - servirà per impedire le svolte libere a sinistra, già vietate e tra le maggiori cause di incidenti".
Si tratta, come ha anticipato Giorgetti, di un nuovo disegno urbanistico improntato alla sicurezza stradale che vedrà il completamento con la realizzazione del nuovo capolinea della Linea della tramvia nell'area de Le Piagge.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI